Il progetto Generavivo Bergamo via Guerrazzi citato da Symbola – Fondazione per le qualità italiane: “Il terzo settore arricchisce l’impresa con l’intelligenza sociale” è un articolo del giornalista Nicola Varcasia che approfondisce la dinamica relazionale tra impresa profit e terzo settore come opportunità di reciproca crescita.

Ecco che nel racconto trova spazio la sinergia collaborativa tra È.one e la Cooperativa Sociale Namasté per la realizzazione di Generavivo Bergamo via Guerrazzi: già proprietaria del terreno su cui sta sorgendo l’iniziativa, Namasté lavora al fianco di È.one come soggetto territoriale dedicato all’attivazione e accompagnamento comunitario. Inoltre, in Generavivo si occuperà di un progetto di housing sociale destinato a persone con fragilità.

Le aziende, per affinare e concretizzare una sensibilità sociale rispetto ai bisogni di tutti gli stakeholder e shareholder. Le realtà non profit, per acquisire e sperimentare nuove competenze e professionalità che le mettano in grado di sintonizzarsi con il linguaggio, i processi decisionali e le “ritualità” aziendali.

Dall’articolo “Il terzo settore arricchisce l’impresa con l’intelligenza sociale” di Nicola Varcasia

Un rapporto destinato a diventare sistemico, in un’ottica di contaminazione proficua e generativa. Leggi l’approfondimento completo: